News

Iniziano i lavori del Porsche Experience Center a Franciacorta

Un investimento di oltre 26 milioni di Euro per l'ottavo Porsche Experience Center al mondo

Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo Porsche Experience Center (PEC), l’ottavo impianto di questo tipo nel mondo dopo quelli di Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e Hockenheim.

Ospitato su una superficie complessiva di 559.000 metri quadri nell’area dell’attuale Autodromo di Franciacorta a Castrezzato (in provincia di Brescia), il nuovo Porsche Experience Center comporterà un investimento di oltre 26 milioni di euro, finanziati attraverso la società Alba Leasing, partner di Porsche talia nel progetto.

I lavori prevedono la riqualificazione di alcuni degli edifici esistenti, la realizzazione di nuovi spazi, il rifacimento della pista con nuova asfaltatura e l’aggiunta di piste e piazzali per ogni tipo di attività dinamica, il tutto secondo standard di qualità ed eccellenza al pari degli altri PEC nel mondo. La conclusione dei lavori è prevista per i primi mesi del 2021.


Il più grande Porsche Experience Center al mondo sarà un impianto dedicato alla passione e all’innovazione, uno spazio aperto al pubblico creato per accogliere clienti del marchio e non solo. Verranno infatti organizzati anche eventi rivolti al grande pubblico come competizioni motorsport e, nello specifico, della Carrera Cup Italia, ma anche incontri dei club, manifestazioni ed eventi di aziende partner e, in appositi spazi, programmi per la formazione del personale della rete Porsche in Italia.

Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia Ha dichiarato in occasione dell’inizio dei lavori:

“Con l’avvio dei lavori a Franciacorta  si apre una fase emozionante di questa iniziativa. Un progetto che diventa realtà e che conferma l’attenzione e l’impegno di Porsche per l’Italia. Il nuovo PEC Franciacorta è infatti il secondo impianto su cui la marca realizza importanti investimenti nel nostro Paese, dopo quello fatto in Puglia con l’acquisizione e la ristrutturazione del Nardò Technical Center. Il progetto che inizia oggi, e che stiamo sviluppando insieme allo studio di architettura GBPA, è davvero fantastico, sarà una struttura all’avanguardia e in grado di offrire una esperienza unica ai visitatori”.

 

tag
Porsche