News

Ford Mustang 2018 Performance Pack Level 2

Negli Usa arriva l'allestimento più radicale per la Pony Car dell'Ovale Blu

La nuova Ford Mustang MY 2018 sta per arrivare nelle concessionarie europee. La ‘GT’ è la versione più potente della gamma con il rinnovato motore V8 da 5,0 litri a iniezione diretta, capace di erogare 466 CV. Così come Chevrolet ha fatto con i pacchetti 1LE per la sua Camaro, Ford offre le Mustang GT con i Pacchetti Performance. E proprio ieri la Casa all’ovale Blu ha annunciato l’introduzione del Performance Pack Level 2, l’allestimento più radicale della Pony Car statunitense.

title

Per il momento il Performance Pack Level 2 sarà disponibile solo per il mercato d’Oltreoceano e potrà essere abbinato soltanto alla Ford Mustang GT equipaggiata con il cambio manuale. Potrà essere ordinato a partire dalla prossima Primavera con prezzi ancora da svelare. Consiste in una serie di modifiche che rendono la GT una sportiva ancora più dinamica e rivolta all’uso in pista. La base è la stessa del Performance Pack 1 che consiste in una messa a punto speciale per l’ABS, l’ESP e lo sterzo assistito. Monta anche freni Brembo con pinze a sei pistoncini, un radiatore più grande e un differenziale autobloccante Torsen. Il pack 1 prevede anche alcuni rinforzi per il chassis.

title

A tutto ciò il Performance Pack 2 aggiunge modifiche aerodinamiche come un nuovo splitter frontale e uno spoiler posteriore di dimensioni maggiori. Lo splitter frontale aumenta la carica aerodinamica di 11 kg a 130 km/h, lo sterzo è ancora più diretto e monta nuove sospensioni adattive MagneRide. Inoltre il telaio è ancora più rigido: la barra stabilizzatrice posteriore è un 67% più rigida e le molle posteriori indurite del 20%. All’anteriore invece la barra stabilizzatrice aumenta la rigidità del 12% e le molle del 13%. L’assetto è ribassato di 13 mm e i cerchi Dark Tarnish da 19 pollici – esclusivi per questo pack – montano pneumatici semi slicks Michelin Pilot Sport Cup 2 da 305/30 al posteriore.

Anteprime

Ford Mustang 2018, le novità della EcoBoost

Pack Performance, più coppia, nuovo cambio automatico a 10 rapporti e Line-Lock anche per la versione a quattro cilindri