News

Ford GT, la produzione sarà estesa di 2 anni

La supercar da 347 km/h dell'Ovale Blu ha riscosso grande successo, a tal punto da "costringere" la Casa a rivedere i piani di produzione

Dato il grande interesse dimostrato dai clienti, Ford annuncia che estenderà di circa 2 anni la produzione della supercar Ford GT, vettura ad alte prestazioni realizzata in fibra di carbonio ed equipaggiata con motore EcoBoost V6 3.5 bi-turbo e aerodinamica attiva, in grado di raggiungere una velocità massima di 347 km/h.

1.350 esemplari

Saranno globalmente circa 1.350 gli esemplari prodotti e non più i 1.000 annunciati al debutto nel 2016. Ford riaprirà il portale dedicato alle application, in alcuni mercati, per un periodo di un mese, a partire dal giorno 8 novembre, per esaudire le richieste di coloro che ambiscono a far parte del ristretto gruppo di fortunati possessori della supercar. Gli interessati potranno presentare le loro domande sul sito FordGT.com, e i candidati prescelti avranno a loro disposizione il Ford GT Concierge Service per un’esperienza di acquisto altamente personalizzata.

“Resta esclusiva ma raggiunge qualche cliente in più”

“L’interesse dimostrato nei confronti della nostra Ford GT è stata senza precedenti. Le richieste hanno superato di oltre sei volte la produzione effettiva”, ha commentato Hermann Salenbauch, Director Ford Performance. “Estendendo la produzione della Ford GT, anche se per un periodo limitato, siamo in grado, da un lato, di mantenere l’esclusività della nostra supercar, dall’altro di farla acquistare a un numero maggiore di clienti, che si aggiungeranno agli 80 clienti che fino a oggi, hanno già ricevuto la Ford GT in Europa”. L’Ovale Blu, inoltre, ha presentato recentemente la nuova Ford GT Heritage Edition 2019 che celebra il 50° anniversario della GT40, vincitrice di Le Mans, nel 1968 e nel 1969, con una livrea da gara Gulf Oil in edizione limitata – la più famosa del circuito racing.