Più potente, esclusiva e speciale. In piena attesa della nuova generazione della compatta dell’Ovale Blu, Ford presenta la nuova Focus RS Heritage Edition, una serie limitata della sportiva a trazione integrale che verrà prodotta in soli 50 esemplari, tutti destinati al mercato britannico e con volante rigorosamente a destra.
Segni di riconoscimento estetici
Ogni unità sarà venduta a un prezzo di 39.895 sterline. Le circa 7mila sterline in più rispetto alla Focus RS “convenzionale” sono giustificati con dettagli e caratteristiche unici. Tra questi spicca soprattutto la colorazione arancione della carrozzeria, denominata Deep Orange. Le pinze dei freni sono verniciate in grigio, i sedili firmati Recaro e tappezzati in pelle e alcuni dettagli esterni, come gli specchietti retrovisori e l’alettone, a contrasto in nero.
Upgrade per il 2.3 EcoBoost
Inoltre la Ford Focus RS Heritage Edition include tutti gli accessori del pacchetto Performance tra cui il differenziale anteriore Quaife. A tutto ciò bisogna aggiungere il kit meccanico FPM375 sviluppato da Mountune e grazie al quale il 2.3 EcoBoost passa aumenta la potenza da 350 a 375 CV e la coppia sale da 470 a 510 Nm.