News

Fiat Panda 4×4 M-Sport: le foto e i dati del pandino da rally

di Marco Coletto -

Le foto e i dati della Fiat Panda 4x4 M-Sport, un’auto da rally “Frankenstein” – la carrozzeria del “pandino” montata sulla base di una Fiesta R5 - sviluppata dal team che gestisce le Ford nel WRC

Si chiama Fiat Panda 4×4 M-Sport ma non ha niente a che fare con la Casa torinese e in comune col “pandino” ha solo il design.

Di seguito troverete le foto e i dati dell’ultima creazione M-Sport, il team britannico che gestisce le Ford nel Mondiale WRC. Scopriamo insieme tutti i dettagli di quest’auto da rally “Frankenstein” realizzata su commissione in un unico esemplare dal nuovo reparto MS-SV (M-Sport Special Vehicles) specializzato in progetti personalizzati.

Fiat Panda 4×4 M-Sport: sotto la pelle è una… Fiesta

Nel realizzare la Fiat Panda 4×4 “da rally” i tecnici M-Sport hanno usato come base una Ford Fiesta R5 Mk1 e ci hanno montato sopra una carrozzeria di una Panda allargata di 36 cm e impreziosita dalla leggendaria scritta Panda 4×4 incisa sul portellone.

Fiat Panda 4×4 M-Sport: il motore

Il motore della Fiat Panda 4×4 M-Sport è un propulsore Ford e più precisamente un 1.6 turbo benzina EcoBoost in grado di generare una potenza di circa 304 CV e una coppia di 450 Nm. Un’unità abbinata a un cambio sequenziale Sadev a cinque rapporti e alla trazione integrale, impreziosita da differenziali specifici per questo modello unico.

Leggi l'articolo su Icon Wheels