News

Crash test Euro NCAP aprile 2022: cinque stelle per la DS 4 (ma con gli ADAS)

di Marco Coletto -

Nella sessione di aprile 2022 dei crash test Euro NCAP la DS 4 (con l'allestimento completo di ADAS, però) ha conquistato cinque stelle. Solo quattro stelle, invece, per la Honda HR-V

Nella sessione di aprile 2022 dei crash test Euro NCAP la DS4 (quella con la dotazione completa di ADAS, però) ha conquistato cinque stelle.

La seconda vettura testata questo mese – la Honda HR-V – si è invece dovuta accontentare di quattro stelle.

La seconda generazione della DS 4 – la vettura migliore provata ad aprile – ha ottenuto ottimi risultati in tutte le prove (specialmente nell’urto laterale contro la barriera) mostrando qualche criticità solo nella protezione del torace del conducente (marginale nel crash frontale e contro il palo). La compatta francese ha portato a casa quattro stelle nell’equipaggiamento standard e le cinque stelle sono arrivate solo per gli esemplari con la dotazione di sicurezza più completa (e-call avanzato e sistema di frenatura automatica di emergenza di ultima generazione con telecamera accoppiata a un radar).

La Honda HR-V ha conquistato solo quattro stelle a causa della marginale protezione del torace del passeggero posteriore e dell’insufficiente salvaguardia della testa del bambino in caso di urto laterale. Ottimi, invece, i sistemi di assistenza alla guida.

 

Leggi l'articolo su Icon Wheels