News

Brembo partner ufficiale di Gran Turismo 7

di Ilaria Brugnotti -

Brembo è diventata partner tecnico ufficiale per gli impianti frenanti di Gran Turismo 7, disponibile a partire da questi giorni per le console PS4 e PS5

Brembo nuovo partner ufficiale del gioco Gran Turismo 7

Brembo e il mondo del gaming… affare fatto! L’azienda bergamasca, leader nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti ad alte prestazioni, è diventata partner tecnico ufficiale per gli impianti frenanti di Gran Turismo 7, disponibile a partire da questi giorni per le console PS4 e PS5.

Il gioco è presto detto: l’azienda offre i suoi sistemi frenanti più performanti e distintivi nel tuning shop di Gran Turismo 7, la vetrina virtuale dove i giocatori possono implementare le potenzialità delle loro vetture, rendendole, così, più competitive nelle più agguerrite e-race.

Brembo, da anni, è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – di autovetture, motocicli e veicoli commerciali – di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 500 campionati mondiali vinti sino a oggi.

Gran Turismo 7 dispone nel suo catalogo “virtuale” più di 400 auto e tutte possono essere equipaggiate con soluzioni Brembo. L’azienda mette a disposizione dei giocatori i suoi sistemi frenanti “upgrade”, fra cui i dischi in carbonio ceramico e le pinze GT|BM in 8 colori diversi, così da rendere l’esperienza di guida virtuale, di ciascun giocatore, del tutto simile alla realtà.

Lanciato per la prima volta in Giappone nel 1997, Gran Turismo è considerato il migliore e più autentico simulatore di guida disponibile nel mondo dei videogame, grazie alla grafica realistica, alla tecnologia autentica e alla meticolosa attenzione ai particolari.

title