News

10 auto a cui diremo addio nel 2019

di Junio Gulinelli -

I modelli che con il nuovo anno spariranno dai listini

Anno nuovo vita nuova. Un proverbio che vale per tutti, anche per le Case automobilistiche. Dopo le novità auto che vedremo arrivare sul mercato nel 2019, ecco alcune delle auto che vedremo invece uscire dai listini durante i prossimi mesi.

title

Ford Focus RS

Con la nuova generazione arrivata quest’anno la compatta dell’Ovale Blu ad alte prestazioni, basata sulla precedente generazione, ha i mesi contati. La sostituta della Ford Focus RS non è ancora stata avvistata, al contrario della ST quasi pronta al debutto.

title

Audi A3 e-tron

L’Audi A3 e-tron fu presentata nel 2014 come prima ibrida plug-in dei Quattro Anelli. Ora, a 5 anni di distanza uscirà dai listini. Il motivo? nel 2019 arriverà la nuova generazione della A3 e se dovesse declinarsi di nuovo nella variante plug-in non lo farò comunque prima  del 2020.

title

Audi A3 e A1 a 3 porte

La morte annunciata delle tre porte incombe sulle due più piccole della famiglia di Ingolstadt. Sia per l’Audi A3 che per la A1 rimangono solo le varianti a 5 porte Sportback.

title

BMW Serie 6 Coupé e Cabrio

Con l’arrivo della nuova BMW Serie 8 la vita delle ‘6’ si preannunciava corta. E così sarà. La Serie 6 di BMW rimarrà infatti solo Gran Turismo e le altre versioni, coupé e Cabrio slittano alla top di gamma Serie 8.

title

BMW M3

Con l’apparizione della nuova generazione della BMW Serie 3, la ultra berlina M3 uscirà dal configuratore della Casa bavarese in attesa – non prima del 2020 – della futura versione basata sulla nuova generazione della gamma.

title

Skoda Rapid Spaceback

Con una scarsa penetrazione nel mercato la ex compatta ceca, la Skoda Rapid Spaceback, lascia quest’anno il testimone alla sua erede molto attesa, più moderna esteticamente, più tecnologica e più spaziosa: la nuova Skoda Scala.

title

Ford C-Max e Grand C-Max

Se negli USA Ford ha sentenziato la fine delle berline, in Europa lo fa con le monovolume. I SUV hanno vinto la partita e pertanto la Casa d’Oltreoceano farà uscire di scena le C-Max e Grand C-Max.

title

Alfa Romeo 4C

La piccola sportiva che aveva segnato la rinascita del Biscione non rientra più nei piani della firma italiana. Dal 2019 l‘Alfa Romeo 4C uscirà dai listini e, almeno per ora, non ha una sostituta pronta a rimpiazzarla.

title

Alfa Romeo MiTo

Se nel 2019 la Giulietta riceverà un profondo rinnovamento, la MiTo no. L’arrivo di nuovi SUV compatti previsti dal piano strategico fino al 2022 sancisce la fine dei 10 anni di storia della piccola utilitaria Alfa Romeo.

title

Toyota Auris

Con la nuova generazione la compatta giapponese cambia nome. La vecchia Auris lascerà infatti quest’anno il posto alla nuova Corolla che riprende la mitica denominazione conosciuta in tutta il mondo.

News

Tutte le novità in arrivo nel 2019

Le new entry che atterreranno sul mercato il prossimo anno

tag
2019