Eco

Nissan, si allarga l’offerta legata alla elettrica LEAF

Arrivano i nuovi modelli LEAF 3.ZERO con batteria da 40 kWh e LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition con una nuova batteria da 62 kWh


Nissan lancia due nuove versioni della elettrica LEAF: la 3.ZERO e la omonima e+ Limited Edition. La prima prevede un sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door” e l’aggiornamento online di punti di interesse, traffico e mappe (OTA/USB), con una nuova versione dell’app NissanConnect EV disponibile al momento delle prime consegne. Monta una batteria da 40 kWh e prevede nuovi colori della carrozzeria e combinazioni bicolore che aumentano le possibilità di scelta. In Italia al lancio è prevista una versione top di gamma (ordinabile ora e attesa a maggio) con un prezzo di 42.080 euro che include tecnologia ProPILOT, e-Pedal, impianto Bose, interni premium e vernice metallizzata.

LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition

La Nissan LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition, annunciata in Giappone e presente al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas in corso questa settimana, rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, ha più potenza con 160 kW (217 CV) e una maggiore percorrenza (+40% pari a +115 km) con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 km a 385 km con una singola ricarica. È disponibile in Italia a 49.150 euro ed è prodotta in 5.000 esemplari in Europa e le prime consegne sono previste dall’estate 2019. I clienti che desiderano ordinare il nuovo modello possono manifestare il proprio interesse da oggi online (www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/leaf.html ) o in una delle concessionarie Nissan sul territorio nazionale. La Nissan LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition presenta una batteria ottimizzata da 62 kWh, con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. Attraverso un design e una progettazione rinnovati, la nuova batteria contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh.