Business

Nuovo Opel Vivaro: foto e info

Tutte le foto e le info della terza generazione del furgone Opel Vivaro, gemello tedesco di Peugeot Expert, Toyota ProAce e Citroën Jumpy

Opel ha svelato le foto e le info del nuovo Vivaro: la terza generazione del furgone tedesco gemello di Peugeot Expert, Toyota ProAce e Citroën Jumpy – disponibile a trazione anteriore o integrale (quest’ultima realizzata da Dangel) sarà ordinabile da febbraio e arriverà nelle concessionarie a fine estate.

title
Credits: 2019 Opel Zafira Panel Van

Opel Vivaro: tre lunghezze

L’Opel Vivaro è disponibile in tre lunghezze: 4,60 metri (con un diametro di volta di soli 11,3 m e un volume di carico di 4,6 m3 che possono diventare 5,1 con il sistema FlexCargo), 4,95 metri (5,8 m3 di volume) e 5,30 metri (6,6 m3). Tutte le varianti hanno un’altezza di soli 1,90 metri per accedere ai garage sotterranei e ai parcheggi dei centri commerciali.

title
Credits: 2019 Opel Zafira Panel Van

Opel Vivaro: quattro versioni

Le versioni del nuovo Opel Vivaro sono quattro: Furgone, Doppia Cabina (fino a sei passeggeri), Pianale Cabinato e Combi (per il trasporto di persone).

title
Credits: 2019 Opel Zafira Panel Van

Opel Vivaro: i motori

La gamma motori della terza generazione dell’Opel Vivaro non è stata comunicata ufficialmente ma dovrebbe essere composta dalle stesse unità turbodiesel 1.5, 1.6 e 2.0 da 95 a 177 CV già viste sui furgoni gemelli Peugeot, Toyota e Citroën. Nel 2020 arriverà anche una variante elettrica.

title
Credits: 2019 Opel Vivaro Panel Van

Opel Vivaro: i numeri

Portata fino a 1.400 kg (200 in più rispetto al modello uscente) e una capacità di traino di 2.500 kg (mezza tonnellata in più rispetto a prima): sono questi i numeri del nuovo Opel Vivaro. L’apertura FlexCargo sotto il sedile anteriore lato passeggeri consente di trasportare oggetti lunghi fino a 4,02 metri (5,30 metri nella versione lunga) e di utilizzare lo schienale dei sedili centrali come un tavolo sul quale appoggiare documenti, un notebook o un tablet.

title
Credits: 2019 Opel Zafira Panel Van

Opel Vivaro: adatto ai cantieri

Per chi lavora nei cantieri sono previste versioni dell’Opel Vivaro con assetto specifico (maggiore altezza da terra e protezione sottoscocca) e controllo della trazione IntelliGrip.

title
Credits: 2019 Opel Vivaro Panel Van

Opel Vivaro: la tecnologia

Il nuovo Opel Vivaro è ricco di tecnologia: allerta collisione, Android Auto, Apple CarPlay, cruise control adattivo, frenata automatica, head up display, mantenimento della corsia di marcia, portiere scorrevoli apribili con un movimento del piede verso i sensori quando ci si trova di fianco al veicolo, riconoscimento cartelli stradali, sistema per la prevenzione dei colpi di sonno e telecamera posteriore con visione a 180°.