Business

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept: spazio all’avventura

Lifestyle e trazione integrale

Il Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept – che vedremo al Salone di Ginevra 2017 – è un prototipo che interpreta in chiave automobilistica la capsule collection Ë (una linea di prodotti lifestyle realizzata dalla Casa francese svelata lo scorso anno a Parigi).

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept: la tecnica

Il Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept – variante “fashion” del veicolo commerciale transalpino – ospita sotto il cofano un motore turbodiesel 2.0 BlueHDi 150 abbinato ad un cambio manuale a sei marce e alla trazione integrale disinseribile.

Il sistema AWD del furgone del Double Chevron – realizzabile anche sulla versione di serie e già disponibile su richiesta presso la rete dei concessionari – è opera di Dangel ed è disinseribile.

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept: le dimensioni

Il Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept che vedremo al Salone di Ginevra 2017 è basato sulla variante compatta XS (lunghezza di 4,60 metri) e si distingue per i 6 cm in più di altezza (che comunque non supera i due metri).

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept: il design

Le novità più importanti presenti sul Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept riguardano lo stile: trattamento della carrozzeria Bianco tecnico a livello del frontale e del portellone e – per il profilo e il cofano – un camouflage rivisitato in sfumature di Grigio tecnico e rialzato da una trama adesiva in colore rosso (vernice che richiama gli elementi in tinta a livello delle ruote dotate di cerchi da 19” cromati scuri).

Senza dimenticare il look da SUV garantito dalle protezioni specifiche anteriori e posteriori, dalle barre al tetto con effetto alluminio satinato, dai loghi 4×4 sui retrovisori laterali e a livello del portellone e dagli pneumatici dotati di catene da neve.

Nell’abitacolo del Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept spiccano invece l’ampio tetto in vetro con due sezioni oscurabili singolarmente, i sedili con parte superiore dello schienale e appoggiatesta in pelle bianca (il resto in alcantara Grigio chiné) e la plancia davanti al passeggero in Grigio chinè con la parte superiore impreziosita dal logo Ë in rilievo e da due cinghiette in pelle bianca che ricordano quelle della C4 Cactus.


Archivio

Citroen Spacetourer sarà svelato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016

Sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016

Business

Citroën SpaceTourer Hyphen Concept, 4x4 e tanto spazio

Il prototipo che anticipa le forme e i contenuti della variante a trazione integrale del veicolo commerciale francese sarà presentato al Salone di Ginevra 2016

Business

Toyota Proace, le prime foto del veicolo commerciale giapponese

Anche la seconda generazione del furgone nipponico sarà realizzata con Citroën e Peugeot (ma senza Fiat)