Anteprime

Volvo XC40: prime fotografie e informazioni ufficiali

Svelata la più piccola delle SUV scandinave. Arriverà i primi mesi del 2018

 

Volvo ha presentato oggi la new entry della famiglia. Naturalmente è una SUV e si chiama XC40. Arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2018 e sarà una delle Volvo con maggior penetrazione nel mercato, rivolta soprattutto a una clientela giovane e dinamica.

Inizialmente con il D4 e il T5, poi arriva anche l’ibrida

Al lancio verrà proposta con due motorizzazioni, la D4, diesel, da 190 CV e il benzina T5 da 250 CV, entrambi con trazione integrale e cambio automatico. A partire dalla Primavera, poi, entreranno in listino anche una motorizzazione più popolare, la D3 da 150 CV con trazione anteriore e cambio manuale. Più avanti durante il 2018 si aspetta anche l’arrivo di un’inedita famiglia di 3 cilindri da 1,5 litri che servirà da base per la futura motorizzazione T5 Twin Engine ibrida plug-in. A condire il tutto ci saranno praticamente tutti i più avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida già presenti sulle sorelle maggiori su base SPA, la XC60 e la XC90.

Care by Volvo

Insieme al lancio della nuova XC40 Volvo inaugura anche la nuova piattaforma Care by Volvo. Si tratta di una nuova forma di acquistare e utilizzare una Volvo Sarà disponibile inizialmente in Italia, Svezia, Inghilterra, Germania, Spagna e Polonia, oltre agli Stati Uniti e consentirà ai clienti di pagare una rata mensile per l’uso della vettura, l’assicurazione, la manutenzione e una serie di servizi aggiuntivi tra cui esclusivi pacchetti premium carburante, lavaggio, ritiro e consegna del veicolo a domicilio per la manutenzione e servizi digitali.

Anteprime

Volvo XC40 e S40 Concept

La marca svedese si prepara a sbarcare nell'agguerrito segmento delle C-SUV. Tra le novità il tre cilindri a benzina e una variante ibrida plug-in