Anteprime

Volkswagen T-Roc: luce verde Oltreoceano

di Redazione -

La SUV piccola di Wolfsburg arriverà negli Usa e in Sudamerica

Tre anni fa Volkswagen presentava al Salone di Ginevra un nuovo prototipo di SUV denominato T-Roc Concept e pensato per piazzare una pedina di Wolfsburg, fino ad ora assente, nel battagliero segmento B, quello delle piccole SUV.

Dopo tutto questo tempo, e per accompagnare nuovi modelli della casa tedesca come la Tiguan Allspace e la Atlas, sembra che la T-Roc diventerà finalmente realtà in un futuro abbastanza prossimo.

Secondo Automotive News, infatti, la sua commercializzazione in Nordamerica e in Sudamerica, a partire dal 2019, sarebbe stata confermata in maniera ufficiale da Herbert Diess, massimo responsabile della firma di Wolfsburfg.

Anche se non è stato ancora ufficializzato il suo sbarco in Europa, l’andamento più che popolare del segmento dovrebbe far pensare ad un suo arrivo anche nel Vecchio Continente, o quando meno sembrerebbe una scelta abbastanza logica e più che sensata.

In qualsiasi caso la nuova Volkswagen T-Roc potrebbe tardare un paio d’anni ad arrivare sulle nostre strade e sicuramente prima di lei vedremo la nuova Volkswagen Polo, dalla quale dovrebbe prendere la base.

Avvolto nel mistero, poi, il nome ufficiale con cui verrà battezzata questa futura piccola sport utility tedesca che dovrà vedersela con la Nissan Juke, la Jeep Renegade, la Peugeot 2008, la Renault Captur e compagnia bella…

News

Le 10 migliori SUV del Salone di Ginevra 2017

Dieci nuove interessanti proposte per il segmento delle Sport Utility

News

SUV Piccole: le novità in arrivo

Le crossover più piccole sul mercato in arrivo nei prossimi mesi