Anteprime

Volkswagen T-Cross: i primi dettagli estetici

La SUV piccola di Wolfsburg si lascia vedere alla vigilia del debutto in anteprima mondiale

È previsto per domani l’unveiling della nuova Volkswagen T-Cross. La sport utility di segmento B di Wolfsburg verrà presentata con un evento privato appositamente organizzato da Volkswagen.

Per scaldare i motori, intanto, dalla Germania arriva un primissimo anticipo con un video teaser che mostra i dettagli estetici della nuova T-Cross.

Nella parte anteriore troviamo gruppi ottici e una griglia che richiamano quelli della sorella maggiore T-Roc, anche se con altre proporzioni e una nuova distribuzione interna dei fari principali.

Il paraurti integra luci diurne quadrate nelle sezioni laterali e incastrate in cornici nere. Il design dei gruppi ottici posteriori sfoggia invece un look molto più elaborato e sofisticato che la differenzia dalle sorelle di gamma.

All’interno, anche se non condivide la stessa plancia con la Volkswagen Polo, da questa eredita diversi elementi e rifiniture colorate. Così come la distribuzione del quadro strumenti digitale e lo schermo centrale sono simili a quelli dell’utilitaria ma incorniciati in plastiche in rilievo.

Dal punto di vista meccanico la nuova Volkswagen T-Cross verrà proposta con le motorizzazioni TSI a benzina da 1.0 e 1.5 litri con la possibilità, solo per alcuni mercati, di optare anche per il diesel 1.6 TDI. L trasmissione potrà essere affidata la al cambio manuale o, per alcune versioni, all’automatico a doppia frizione DSG.

Anteprime

Volkswagen T-Cross: prime fotografie e informazioni ufficiali

In anticipo sul debutto in Autunno, da Wolfsburg arrivano i primi dettagli sulla B-SUV della famiglia