Anteprime

Volkswagen Golf 2019: ecco il primo teaser

La compatta di Wolfsburg si rinnoverà il prossimo anno. Nuovo look, nuove motorizzazioni elettrificate e soprattutto tanta tecnologia

Il prossimo anno Volkswagen svelerà la nuova generazione della Golf. L’ottava compatta di Wolfsburg arriverà in un anno in cui il Gruppo tedesco darà il suo affondo nel segmento C con la nuova Skoda Scala, la nuova Leon e la nuova A3. Intanto, in anticipo sull’unveiling di una delle novità più attese del 2019 e in occasione della riunione annuale del marchio, Volkswagen ha rilasciato il primo bozzetto ufficiale della nuova Golf 2019. L’immagine svela la silhouette della hatchback che presenta un’inclinazione del terzo montante molto pronunciata e un’ipotetica nervatura che percorre la fiancata. Un dettaglio dell’anteriore lascia intuire anche le linee dei gruppi ottici.

La nuova Volkswagen Golf 2019 sarà basata su un’evoluzione della piattaforma MQB che, secondo i primi rumors, perderà circa 70 kg di peso grazie all’uso di materiali più leggeri. Dal punto di vista meccanico la nuova Golf 2019 dovrebbe proporre anche motorizzazioni micro ibride e un nuovo motore diesel 1.5 che prenderà il posto dell’attuale 1.6.

Non mancherà neanche una versione ibrida plug-in (GTE) e già si mormora di potenze comprese tra i 250 e i 350 CV per le versioni sportive GTI e R. La vera rivoluzione della nuova Golf è attesa però all’interno dell’abitacolo e riguarderà l’aspetto tecnologico della compatta di Wolfsburg che sarà dotata dei più avanzati sistemi di digitalizzazione e connettività della marca tedesca, con ulteriori passi in avanti anche nel campo della sicurezza e dell’assistenza alla guida.

Anteprime

Nuova Skoda Scala: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Svelata la nuova compatta ceca erede della Spaceback