Anteprime

Toyota Corolla: pronta al debutto la versione a tre volumi

La nuova Corolla Sedan debutterà questa settimana in Cina e negli Stati Uniti

Per Toyota è quasi arrivato il momento di svelare la terza variante di carrozzeria della nuova Corolla, la futura Corolla Sedan. Dopo la hatchback (svelata in Europa con la denominazione Auris, poi cambiata) e la versione familiare, la Corolla Touring Sports, arriva anche la tre volumi.

La presentazione ufficiale della nuova Corolla Sedan assume un ruolo importante per l’Europa, visto che la Casa giapponese avrebbe deciso di riportarla nel Vecchio Continente dove, nella versione Hybrid, è candidata a diventare una delle vetture preferite dai tassisti.

Il debutto in anteprima mondiale della nuova Toyota Corolla a tre volumi avverrà questa settimana in occasione del Salone dell’Auto di Guangzhou 2018, in Cina, mentre due giorni dopo toccherà alla versione statunitense e nordamericana che debutterà in California.

Per il momento non ci si aspettano grosse novità da questa terza declinazione della nuova Toyota Corolla che dovrebbe condividere la gamma motori con le altre due varianti. In Europa dovrebbe arrivare con una doppia proposta ibrida: con il 1.8 da 122 CV o con il 2.0 da 180 CV.

Salone di Parigi 2018

Toyota Corolla Touring Sports: arriva anche la station

La versione familiare, con tanto spazio a bordo, debutterà al Salone di Parigi 2018