Anteprime

Suzuki Swift 2017, in arrivo la nuova generazione

di Junio Gulinelli -

La piccola di Hamamatsu si rinnova fuori e dentro. L'anteprima mondiale è fissata per il Salone di Ginevra 2017

In attesa del debutto in anteprima mondiale che avverrà al prossimo Salone di Ginevra a marzo, la Suzuki Swift 2017 si lascia vedere nella nuova generazione destinata al mercato giapponese. La versione europea non sarà molto differente dalla sorella nipponica e arriverà con un nuovo look completamente rivisto.

Nuovo look esterno

A sottolineare il cambio della piccola di Hamamatsu ci saranno soprattutto in nuovi gruppi ottici a LED, le inedite prese d’aria che danno al paraurti anteriore un aspetto più aggressivo e il montante posteriore, nero come gli altri montanti, che nasconde la maniglia della portiera.

Interni tutti rinnovati

Dentro, per ora, sono state scoperte solo le immagini della versione asiatica della Swift 2017 con guida a destra ma svelano un abitacolo anch’esso ridisegnato nel quale spiccano il volante sportivo a tre razze, le bocchette di aerazione circolari e il grande display che farà da interfaccia all sistema di infotainment.

Motorizzazioni

La meccanica della nuova Suzuki Swift 2017 sarà in condivisione con la Balenoe con la Ignis e la proposta si articolerà su due varianti: il 1.0 Boosterjet turbo a iniezione diretta e il 1.2 Dualjet con sistema ibrido SHVS.

Archivio

Suzuki Swift Sport

Più CV e dotazione ricca.

Foto

Suzuki Swift, la storia in foto

Le tre generazioni della "segmento B" nipponica.