Anteprime

Suzuki Baleno, la versione indiana si rinnova

di Junio Gulinelli -

Look più dinamico e più tecnologia per l'utilitaria giapponese


Suzuki ha svelato in India il restyling di mezza carriera della Baleno. L’utilitaria giapponese si aggiorna con più tecnologia e un design più dinamico. Non è ancora chiaro, però, se questo rinnovamento della segmento B arriverà anche in Europa.

Il look evolve con una rielaborazione, in chiave più moderna, della filosofia ‘Liquid Flow’ di Suzuki. Il frontale sfoggia una nuova griglia con design 3D e nuovi gruppi ottici. Anche i cerchi da 16 pollici presentano una nuova grafica e si aggiungono a nuove opzioni per la personalizzazione.

Dentro è dove troviamo più novità. I sedili sfoggiano nuove tappezzerie con differenti combinazioni cromatiche. L’equipaggiamento tecnologico viene rafforzato con il nuovo sistema di infotainment Smartplay Studio con touch screen più grande e nuovi servizi connessi alla rete. Inoltre la nuova Baleno potrà essere equipaggiata con la telecamera posteriore e con il navigatore dotato di notifiche sullo stato del traffico int tempo reale.

Rispetto alla sicurezza la nuova Suzuki Baleno 2019 dispone di doppio airbag anteriore, ABS, EBD, attacchi ISOFIX, sensori posteriori per il parcheggio e frenata d’emergenza.

Per il  reparto meccanico, infine, non è stata annunciata nessuna novità.