Anteprime

Skoda: la concept spider basata sulla Scala

Il progetto annuale della SKoda Accademy quest'anno scopre la nuova compatta ceca


Come ormai da tradizione, gli studenti della Skoda Academy realizzeranno anche quest’anno un concept sulla base di un modello di serie.  Il 2020 sarà la volta di una inedita Spider basata sulla nuova berlina Scala. Con la supervisione dello Skoda Design Team diretto da Oliver Stefani, gli studenti svilupperanno lo studio e passeranno alla realizzazione completa. Dal 2014 la Casa boema coinvolge gli studenti nella realizzazione e sviluppo di modelli unici, a testimonianza dell’elevato standard qualitativo raggiunto dalla propria Academy.

 

title


Sarà la berlina Scala, modello inedito presentato da Skoda a fine 2018 e lanciato in Italia nella primavera dello scorso anno, a fare da base alla settima Student Concept Car della Skoda Academy. Al lavoro già da parecchi mesi sotto la supervisione di Oliver Stefani Head of  Skoda Design e del suo Team, e con il supporto di ingegneri e maestranze specializzate di Skoda, i 20 studenti coinvolti quest’anno hanno il compito di presentare nel corso dell’estate la versione marciante del modello illustrato dal primo bozzetto diffuso.

A partire dal 2014, Skoda stimola ogni anno i propri studenti alla realizzazione di un progetto completo, che parta dalla progettazione e arrivi alla realizzazione fisica del modello. Il percorso testimonia l’elevato livello qualitativo raggiunto dalla Academy interna e permette agli studenti di comprendere le difficoltà tecniche e pratiche che si incontrano nella progettazione di un’auto.