Anteprime

Skoda Kodiaq Sportline

di Junio Gulinelli -

L'allestimento sportivo chiude le opzioni di gamma per la SUV ceca

Se ieri Skoda presentava la versione off-road della Kodiaq, la Scout, oggi la Casa ceca svela l’allestimento Sportline che chiuderà le opzioni della gamma con la variante sportiva. Dovrebbe arrivare in commercio già durane questo 2017 con novità estetiche e qualche altro piccolo nuovo dettaglio.

Look sportiveggiante

Fuori la Skoda Kodiaq Sportline si distingue per il paraurti anteriore più aerodinamico con la griglia inferiore a nido d’ape e quella superiore con cornice nera. Al posteriore compare un diffusore da cui fuoriescono i due terminali di scarico.

 Nonostante l’altezza da terra rispetto alla Kodiaq standard non sia stata modificata, la Sportline sembra più vicina all’asfalto grazie a piccole estensioni inferiori. I dettagli in nero si estendono poi ai retrovisori, alle cornici dei finestrini laterali e alle barre longitudinali sul tetto. Per quanto riguarda il reparto ruote la Kodiaq Sportline sarà proposta con cerchi da 19 o da 20 pollici.

 All’interno dell’abitacolo si caratterizza per i sedili dal taglio più sportivo, tappezzeria in Alcantara e cuciture a contrasto in grigio. Anche la strumentazione sfoggia una grafica più sportiva con misuratore della forza G, pressione del turbo, potenza erogata e temperatura dell’olio e del liquido refrigerante.

Equipaggiamento e motorizzazioni

L’equipaggiamento di serie della Skoda Kodiaq Sportline comprenderà specchietti retrovisori elettrici con funzione di memoria, luci di cortesia che illuminano l’asfalto aprendo le portiere (Boarding Spot), retrovisore interno con sensore per la pioggia e funzione di oscuramento, illuminazione LED ambientale in dieci tonalità di colore e logo Kodiaq per i battitacco. La gamma motori per l’allestimento Sportline della Skoda Kodiaq sarà composta da quattro proposte, tutte con trazione integrale: il 1.4 TSI da 150 CV, il 2.0 TSI da 180 CV e il 2.0 TDI declinato nei due step di potenza da 150 o 190 CV.

Archivio

Skoda Kodiaq

Svelata la nuova SUV a sette posti boema.

Archivio

Skoda Kodiaq Scout: a Ginevra la versione ancora più off-road

Come la berlina Octavia anche il nuovo SUV ceco avrà la sua versione off-road pura. Solo trazione integrale e aspetto più robusto

Archivio

Skoda Kodiaq: le fotografie e i dati ufficiali

Svelata definitivamente la nuova SUV a sette posti boema. A fine settembre la vedremo al Salone di Parigi