Anteprime

Seat Tarraco FR PHEV Concept: il futuro sportivo (e ibrido plug-in) della SUV spagnola

di Marco Coletto -

La concept Seat Tarraco FR PHEV che sarà presentata al Salone di Francoforte 2019 anticipa due novità che vedremo nel 2020 sulla SUV media spagnola: l’allestimento sportivo FR e la variante ibrida plug-in

Seat presenterà al Salone di Francoforte 2019 – in programma dal 12 al 22 settembre – la concept Tarraco FR PHEV, una show-car che anticipa due novità che vedremo nel 2020 sulla SUV media spagnola: l’allestimento sportivo FR e la variante ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente).

Seat Tarraco FR PHEV Concept: i dati tecnici provvisori

La versione di serie della Seat Tarraco PHEV monterà un motore 1.4 turbo benzina TSI abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 245 CV. Le prestazioni? 217 km/h di velocità massima e 7,4 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari.

La variante ibrida plug-in della SUV iberica monterà un pacco batteria da 13 kWh e promette un’autonomia a emissioni zero di oltre 50 km.

title

Seat Tarraco FR: cosa offrirà l’allestimento sportivo

L’allestimento sportivo FR della Seat Tarraco offrirà: passaruota più ampi, spoiler posteriore sportivo, cerchi in lega FR da 19” (optional da 20”), logo posteriore Tarraco inciso con una grafia a mano, nuova vernice Fura Grey, illuminazione coast-to-coast che coinvolge anche la fascia centrale che collega i due gruppi ottici posteriori, pedaliera in alluminio e volante sportivo con logo FR.

Ma non è tutto: la dotazione comprenderà infatti anche accessori non legati al mondo “racing” come il trailer assist (che facilita la guida con un rimorchio), il Parking Heater (che riscalda motore e abitacolo in tempi rapidi), un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2” e sedili di tipo bucket elettrici con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente.