Anteprime

Renault Twingo 2019: il restyling

di Redazione -

La piccola francese a motore posteriore si rinnova


Renault ha annunciato il rinnovamento del suo modello più piccolo in gamma, la Renault Twingo. La piccola city car francese a trazione e motore posteriore si aggiorna con il restyling 2019 di cui sono state svelate le prime fotografie e informazioni ufficiali. Le novità riguardano un leggero lifting estetico, un equipaggiamento arricchito, nuove opzioni di personalizzazione e anche una nuova motorizzazione da 75 CV.

Come si può vedere nella gallery fotografica (in apertura) esteticamente aggiorna il look con nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovi gruppi ottici con luci a LED diurne, griglia frontale ridisegnata, una nuova presa d’aria dietro alle portiere posteriori, una nuova maniglia del portellone posteriore e una carrozzeria più bassa di 10 mm.

Con la gamma Renault Twingo 2019 debuttano anche due nuove tinte per la carrozzeria che si aggiungono alle sei già disponibili: giallo Mango e bianco Quarzo. L’offerta si articola su tre allestimenti con il top di gamma completo di rifiniture cromate e dettagli in nero lucido, protezioni laterali in tinta carrozzeria e cerchi da 15 pollici.

Per quanto riguarda le personalizzazioni la Twingo 2019 si propone con cerchi da 16 pollici con due disegni differenti, Juvaquatre e Monega, adesivi decorativi e un pacchetto “colorato” che include elementi come le lame della griglia o differenti rifiniture in bianco, rosso o giallo.

Per l’abitacolo, a partire dal secondo allestimento sono disponibili le tappezzerie in toni chiari o scuri, così come l’aria condizionata e la radio, con la top di gamma che include il sistema multimediale Easylink con schermo touch da 7 pollici, compatibile con Apple Car Play e Android Auto e tappezzerie specifiche. per il futuro Renault promette anche il sistema di navigazione TomTom, aggiornamenti in remoto e l’applicazione My Renault. Inoltre nella console centrale è stato introdotto un piccolo vano per riporre lo smartphone.

La rinnovata Renault Twingo offre una gamma motori tutti a tre cilindri denominati SCe 65, SCe 75, TCe 95 e TCe 95 EDC, quest’ultimo con cambio automatico a doppia frizione. Tutti sono Euro 6d-Temp e godono della funzione Stop & Start.

La vera novità meccanica è la versione SCe 75, basata sul 1.0 litri aspirato da 75 CV e 95 Nm di coppia, abbinato unicamente al cambio manuale a 5 marce. La versione top di gamma è invece basata sul 0,9 litri turbo da 95 CV e 135 Nm.