Anteprime

Renault Twingo Le Coq Sportif

di Junio Gulinelli -

Una serie limitata per celebrare il restyling della piccola city car francese

Per celebrare il restyling della Renault Twingo, la Casa francese produrrà un’interessante edizione limitata della city car a motore e trazione posteriori, creata in partnership con la marca sportiva transalpina Le Coq Sportif.

Esteticamente la Renault Twingo Le Coq Sportif si distingue per la grafica con il tricolore francese e dettagli specifici che le danno un’immagine unica. Le calotte degli specchietti retrovisori sono verniciate in rosso, mentre le bande blu, bianche e rosse danno alla carrozzeria un’ampia varietà cromatica che mette in evidenza le sue origini. Le tonalità di base per la livrea tra cui si potrà scegliere saranno: Bianco Quarzo, Bianco Cristallo, Grigio Cosmo e Nero Brillante.

Per la Coq Sportif  le novità arrivano anche dentro. Nell’abitacolo troviamo tappetini personalizzati e placche dedicate per i battitacco, oltre a rifiniture specifiche per la plancia e la leva del cambio. Non manca la placca in alluminio della serie limitata.

La Renault Twingo Coq Sportif avrà inoltre un equipaggiamento ricco con: sistema multimediale Easy Link con schermo touch da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, clima automatico, telecamera posteriore, sensori per la pioggia e luci automatiche.

Questa serie limitata della Renault Twingo verrà proposta con due motorizzazioni a benzina: la SCe 75 e la TCe 95, quest’ultima disponibile anche con il cambio EDC a doppia frizione.

Per ora, nel comunicato ufficiale, non è stato specificato su quali mercati verrà commercializzata.

Anteprime

Renault Twingo 2019: il restyling

La piccola francese a motore posteriore si rinnova