Anteprime

Range Rover Velar SVAutobiography: 550 CV di eleganza

di Junio Gulinelli -

La versione più radicale della SUV di lusso inglese. Sotto il cofano il V8 da 5.0 litri

La gamma della Range Rover Velar si amplia con l’arrivo di una nuova versione, il cui sviluppo è stato affidato al dipartimento Special Vehicle Operations di Land Rover. La nuova Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition – questo è il suo nome – irrompe sul mercato con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei clienti più esigenti, che cercano performance superiori, con un’immagine radicale sportiva.

Fuori

Esteticamente questa versione vitaminizzata della grande SUV inglese si riconosce per le prese d’aria maggiorate all’anteriore e per la nuova griglia frontale. Nuove anche le rifiniture laterali e il paraurti posteriore ridisegnato con i doppi terminali di scarico laterali integrati.

Altri dettagli degni di nota sono il cofano anteriore e il portellone posteriore in carbonio, i cerchi da 21 pollici (da 22 in optional) con freni maggiorati e pinze in rosso, oltre ai dettagli in Sparkle Silver e Diamond Turned. Le tinte carrozzeria disponibili sono sei: Firenze Red, San Torini Black, Corris Grey, Fuji White, Indus Silver e Byron Blue Satin, tutti a contrasto in il tetto in Narvik Black.

Dentro

L’abitacolo della Range Rover Velar SVAutobiography sfoggia tappezzerie in pelle Windsor con quattro combinazioni cromatiche. Tra l’equipaggiamento di serie di questa versione speciale della Range Rover Velar troviamo i sedili elettrici, riscaldati e ventilati, il sistema di infotainment Touch Pro Duo, leve del cambio in alluminio e volante sportivo.

550 CV e prestazioni da supercar

Sotto il cofano della Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition trova posto il V8 da 5.0 litri capace di 550 CV, abbinato alla trasmissione automatica e alla trazione integrale riadattata alla nuova potenza del motore. Con questo powertrain la Velar è capace di raggiungere i 100 km/h da ferma in 4,5 secondi e raggiunge i 274 km/h di velocità massima. Nulla da invidiare a una supercar.

Oltreoceano la Velar SVAutobiography Dynamic Edition costa 86.120 sterline, equivalenti a 98.120 euro.

Foto

Land Rover Range Rover Velar

Le fotografie e le informazioni sulla quarta fuoristrada della gamma Range Rover