Anteprime

Porsche Taycan: svelati gli interni

In anticipo sul debutto imminente della prima elettrica, Porsche mostra le prime foto dell'abitacolo

La presentazione della Porsche Taycan definitiva è imminente. La Casa tedesca è ormai sul rettilineo finale dello sviluppo della sua prima elettrica e a poco a poco la sta svelando, con il contagocce. In questi giorni da Zuffenhausen arrivano le primissime immagini degli interni della nuova Taycan e per la prima volta vediamo l’arsenale di schermi che domineranno l’abitacolo della berlina sportiva a zero emissioni pronta a sfidare Tesla.

Schermi ovunque…

 

E così tutte le interfaccia dei sistemi di bordo dedicati al guidatore e al passeggero sono praticamente prive di pulsanti. In pieno stile californiano. Anche la strumentazione del quadro è rigorosamente digitale. A questa si affianca il classico schermo del sistema di infotainment nella plancia centrale e un display addizionale nella console centrale. Oltre, poi, a un quarto schermo dedicato al passeggero.

Per dare un po’ di numeri, Porsche ha specificato che lo schermo del quadro strumenti è da 16,8 pollici, quello centrale sulla plancia da 10,9 pollici, il display della console da 8,4 e quello del co-pilota da 10,9 pollici.

La nuova Porsche Taycan sarà svelata a settembre, aprendo la strada alla nuova gamma di elettriche di Porsche che si arricchirà, dopo la berlina, con nuovi modelli con carrozzerie diverse, familiare e crossover.