Anteprime

Nuova Porsche Panamera GTS

Si amplia la gamma della berlina di Stuttgart

La gamma Panamera si amplia. Porsche ha presentato le nuove versioni GTS dedicate alla berlina e alla shooting brake Sport Turismo. Entrambe offriranno ai clienti la possibilità di passare all’otto cilindri, senza però dover acquistare la gamma ‘Turbo’.

V8 da 460 CV

Sotto il cofano delle nuova Porsche Panamera GTS e Panamera GTS Sport Turismo, trova infatti posto il V8 da 4.0 litri con 460 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima (+20 CV e +100 Nm rispetto alla versione precedente).

Migliora in prestazioni: ora dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e 292 km/h di velocità massima (289 km/h per la Sport Turismo). Di serie le Panamera GTS sono equipaggiate con la trazione integrale con il cambio PDK ad otto rapporti.

Telaio aggiornato

Ma le novità non sono solo meccaniche. Con l’aggiornamento della Panamera GTS arrivano anche le ultime soluzioni tecniche della casa tedesca, come le sospensioni pneumatiche adattive, il sistema Porsche Active Suspension management (PASM). Il telaio inoltre è stato ribassato di 10 mm rispetto alla Panamera S e il sistema frenante è stato potenziato con dischi da 390 mm all’anteriore e da 365 mm al posteriore.

Archivio

Porsche Panamera 2017: prime fotografie e informazioni

Debutta a Berlino la seconda generazione della gran turismo di lusso a quattro porte di Zuffenhausen