Anteprime

Porsche Panamera 10 Year Edition

Una serie limitata per la berlina sportiva di Stuttgart che compie 10 anni

La Porche Panamera 10 Year Edition è la nuova edizione limitata che sarà lanciata solo su alcuni mercati e della quale ancora non si conosce il volume di produzione. Ciò che è sicuro, invece, è che arriverà anche in Italia con prezzi compresi tra 118.430 euro e 134.415 euro (circa 15mila euro in più rispetto alle versioni convenzionali). Secondo quanto confermato da Porsche, inoltre, le prime consegne sono previste per il prossimo anno.

La nuova Porsche Panamera 10 Years Edition rende omaggio al decimo anniversario della berlina sportiva di Stuttgart. La Panamera di prima generazione fu infatti presentata ufficialmente nel 2009, a Shanghai. Quella attuale è la seconda generazione, svelata nel 2016.

La Panamera 10 Year Edition sarà commercializzata con le due carrozzerie, sedan e Sport Turismo, e varie proposte meccaniche: Panamera, Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid. Se le prime due contano su un sei cilindri a V da 2,9 litri e 330 CV, la variante ibrida aggiunge al powertrain un motore elettrico da 136 CV (100 kW) che eleva la potenza complessiva a 462 CV.

Questa versione speciale della Panamera si riconoscerà esteticamente per la carrozzeria verniciata in nero lucido i cerchi Sport Design da 21 pollici rifiniti in White Gold Metallic. All’interno troviamo rifiniture molto più sobrie con pelle nera, guarnizioni scure e rifiniture cromate, oltre ad altri inserti in nero lucido e al logo dell’edizione limitata.

Tra la ricca dotazione di serie della Porsche Panamera 10 Year Edition ci sarà la sospensione Porsche Active Suspencion Management, il Park Assist con Surround View, i fari LED Matrix, l’assistente per il mantenimento della corsia e l’impianto stereo premium firmato Bose.