Anteprime

Porsche 911 Speedster: la versione di serie a New York

di Junio Gulinelli -

Solo 1.948 esemplari, come l'anno della prima Porsche

Il salto alla produzione della Porsche 911 Speedster era ormai stato confermato già da qualche mese, anche se fino ad oggi non conoscevamo la data dell’unveiling. L’anteprima mondiale avverrà tra pochi giorni nello scenario del Salone di New York 2019 che aprirà i battenti il prossimo 19 aprile.

Nel 2018 Porsche ha festeggiato i suoi 70 anni: la 356 Roadster – primo modello di Stuttgart – apparve l’8 giugno del 1948. Una delle creazioni più speciali proposte lo scorso anno per festeggiare questa ricorrenza storica era stata proprio la Porsche 911 Speedster Concept, un prototipo ispirato al primo modello della storia Porsche.

Il suo passaggio alla catena di montaggio era stato confermato durante lo scorso Salone di Parigi, ma ora è arrivata la conferma che vedremo il modello di produzione tra pochi giorni alla kermesse della Grande Mela.

 

L’idea di Porsche è produrre 1.948 unità della 911 Speedster, numero che ovviamente fa riferimento all’annata della prima Porsche. Sappiamo inoltre che sarà costruita sulla piattaforma della Porsche 911 GT3 della generazione 911 e che monterà il motore sei cilindri boxer con 500 CV e un limite di 9.000 giri. A questo propulsore sarà abbinata la trasmissione manuale a sei marce.

WheelsTV / News

Porsche 911 Speedster Concept

Un regalo, in stile classico, per i 70 anni del marchio di Stoccarda