Anteprime

Porsche 911: quante GT per la 992?

di Junio Gulinelli -

Tutte le versioni radicali che potremmo vedere con la nuova generazione della Noveunouno

Il massimo responsabile della marca tedesca, Oliver Blume, avrebbe rivelato in una recente intervista che la gamma dell’attuale generazione della Porsche 911 potrebbe presto ricevere nuove versioni GT. Svelata a fine 2018, fino ad ora la nuova Noveunouno si è fatta vedere nelle versioni di base, Coupé e Cabrio, con le motorizzazioni S e 4S, entrambe presenti poche settimane fa al Salone di Ginevra 2019.

 

Los Angeles Auto Show

Nuova Porsche 911 2019: le foto e le info ufficiali

La nuova generazione della coupé di Stoccarda debutta al Salone di Los Angeles 2018

Anteprime

Porsche 911 (992): svelata anche la Cabrio

A un mese e mezzo dal debutto della nuova generazione la Noveunouno arriva anche nella versione scoperta

Secondo Blume, anche la nuova generazione 992 della sportiva tedesca potrà godere di una nutrita gamma di versioni GT, visto che proprio queste sono state determinanti per le vendite della generazione uscente. Di fatto la precedente 911 (991) è stata la gamma con più varianti proposte della storia del modello, tra cui diverse versioni GT, comprese alcune inedite.

Il listino dell’ultima coupé di Stuttgart contava sulle GT3GT3 RS e GT2 RS, alle quali si sono aggiunte anche la 911 GT3 Touring Package, che non era altro che una 911 GT3 sprovvista dell’enorme alettone posteriore e con una configurazione leggermente modificata, o le spettacolari GT2 RS Clubsport e GT2 RS Clubsport Package, entrambe per la pista.

 

Anteprime

Nuova Porsche 911: anche le GT (forse) saranno cabrio

La nuova piattaforma permetterebbe lo sviluppo delle versioni decappottabili anche per le top di gamma

Volendo elucubrare sulla nuova 911, potremmo pensare che ci sia ancora posto per una 911 GT2 e per una 911 GT3 Cabriolet, della quale abbiamo visto già alcuni prototipi come la Porsche 911 Speedster (991) che aggiunge al pacchetto tecnico della 911 GT3 l’attraente carrozzeria SPeedster. Inoltre Porsche ha confermato con il nuovo telaio della 992 saranno possibili anche versioni GT3 scoperte.