Anteprime

Opel Corsa: primo teaser della quinta generazione

di Junio Gulinelli -

La piccola tedesca debutterà a settembre a Francoforte e arriverà sui mercati nel 2020

La quinta generazione della Opel Corsa inizia a farsi vedere all’orizzonte. Attesa per il 2020 e con il primo tesser rilasciato dal brand tedesco del Gruppo PSA, ci mostra una piccola porzione del frontale che la caratterizzerà. Il faro ripreso nella fotografia – con tecnologia Matrix LED intellux – non dice molto sul look che caratterizzerà la nuova piccola di Casa Opel, ma è un inizio del lento unveiling verso l’anteprima che avverrà dopo l’estate.

La nuova Opel Corsa andrà a posizionarsi in un segmento, il B, fortemente competitivo e con quasi tutte le rappresentanti recentemente rinnovate. L’utilitaria tedesca dovrà quindi tirare fuori il meglio di sé per mantenere alta la sua reputazione costruita da quell’ormai lontano 1983 della prima generazione.

Debutterà a settembre Salone di Francoforte 2019, dopo la cugina francese 208 che verrà invece svelata a breve al Salone di Ginevra 2019 e con la quale condividerà la piattaforma del Gruppo francese CMP e la gamma motori con i PureTerch 1.2 a fare da cavallo i battaglia. E più avanti nel 2020 arriverà anche la versione elettrica della Opel Corsa, denominata eCorsa.

Archivio

Il Gruppo PSA acquista Opel, ora è ufficiale

Il Gruppo francese rileva il marchio di General Motors per 1,3 miliardi di euro