Anteprime

Nuova Ford Fiesta 2017: foto e informazioni ufficiali

di Junio Gulinelli -

Titanium, ST-Line, Vignale e Active crossover: ecco le quattro declinazioni della nuova compatta dell'Ovale Blu

In occasione del evento “Go Further” di Colonia Ford ha svelato la settima generazione della Fiesta, compatta molto apprezzata dal pubblico di tutto il mondo. 

La nuova Fiesta 2017 declinata in 4 versioni

La segmento B della gamma – che compie 40 anni (la produzione della prima serie iniziò nel 1976) – si rinnova moltiplicandosi in ben 4 inedite varianti: la Titanium, elegante e dinamica; la ST-Line dall’animo sportivo che si ispira alla gamma Ford Performance; la Vignale che rappresenta la top di gamma della famiglia; e la Active che strizza invece l’occhio al mondo delle crossover.

Abitacolo tutto nuovo e tecnologico

Tutte caratterizzate da quattro stili estetici diversi, condivideranno un abitacolo completamente rinnovato e dotato di schermo touch screen flottante da 8 pollici che farà da interfaccia al sistema multimediale di ultima generazione SYNC 3 (compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto). Per la prima volta, inoltre, la nuova Ford Fiesta 2017 verrà proposta con sistema audio premium B&O Play Sound System. Il pacchetto tecnologico prevede, tra le altre cose, nuovi sistemi come il riconoscimento dei pedoni e l’Active Park Assist. 

Gamma motori

La gamma delle motorizzazioni a benzina includerà il 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile in 3 step di potenza, da 100, 125 e 140 cavalli, e il 3 cilindri 1.1, che condivide l’architettura con l’EcoBoost ma è aspirato, disponibile in 2 step, da 70 e 85 cavalli. Il turbodiesel TDCi 1.5 sarà proposto in 2 varianti, quella da 85 CV e quella più potente da 120 cavalli.

Archivio

Motor Show 2016: Ford punterà sulla sportività

Presenti tutte le Performance Car dell'Ovale blu e la gamma ST-Line al Completo