Anteprime

Mini restyling 2021: le foto e i dati

di Marco Coletto -

Le foto e i dati della Mini restyling 2021, secondo lifting della quarta generazione della piccola britannica

La Mini restyling 2021 – secondo lifting della quarta generazione della piccola britannica – arriverà ufficialmente a marzo.

Di seguito troverete le foto e i dati relativi agli interventi stilistici e tecnici che hanno riguardato le quattro varianti della “segmento B” inglese: 3 porte, 5 porte, Cabrio e Cooper SE (l’elettrica).

Le foto della Mini 3 porte restyling 2021

Le foto della Mini 5 porte restyling 2021

Le foto della Mini Cabrio restyling 2021

Le foto della Mini Cooper SE restyling 2021

Mini restyling 2021: il design esterno

Le novità più corpose del restyling 2021 della Mini hanno coinvolto il design: nel frontale troviamo i fari a LED di serie su tutta la gamma, la griglia del radiatore più dominante con un contorno esagonale che occupa molto più spazio, la striscia centrale del paraurti nel colore della carrozzeria e non più nera e le luci di posizione sostituite da prese d’aria verticali poste molto all’esterno.

Nel profilo spiccano i nuovi contorni dei bordi dei passaruota, i cerchi in lega ristilizzati e gli indicatori laterali a LED mentre dietro (sulle varianti termiche) c’è una cornice nera che riprende la forma esagonale della griglia anteriore. Senza dimenticare le luci posteriori a LED Union Jack di serie sull’intera gamma e il faro antinebbia integrato nella grembialatura posteriore come unità LED ristretta.

Tra le altre modifiche segnaliamo tre nuovi colori – Rooftop Grey metallizzato, Island Blue metallizzato e Zesty Yellow (inizialmente disponibile solo sulla Cabrio) e l’inedita personalizzazione del tetto Multitone Roof, caratterizzata da una gradazione che si estende dalla cornice del parabrezza alla parte posteriore con tre tonalità di colore applicate una dopo l’altra in un processo di verniciatura bagnato su bagnato.

title

Mini restyling 2021: gli interni

La Mini restyling 2021 può vantare interni ridisegnati e impreziositi da inedite finiture e rivestimenti e il volante sportivo in pelle di serie su tutta la gamma (con riscaldamento opzionale).

title

Mini restyling 2021: le modifiche tecniche

I cambiamenti tecnici apportati alla Mini restyling 2021 non hanno riguardato la gamma motori (invariata). Tra le novità più rilevanti troviamo la nuova funzione Frequency-Selective Damping (smorzamento selettivo in funzione della frequenza) per il telaio adattivo, la disponibilità del freno di stazionamento elettrico, la funzione Stop & Go per il cruise control adattivo e il nuovo Lane Departure Warning (avviso di uscita di corsia).