Anteprime

Militem Ferox-T: le foto, i dati e il prezzo

di Marco Coletto -

Le foto, i dati e il prezzo del Militem Ferox-T: il pick-up premium lombardo basato sul Jeep Gladiator è già ordinabile


Militem ha svelato le foto, i dati e il prezzo del Ferox-T: il pick-up “premium” lombardo basato sul Jeep Gladiator – già ordinabile – costa 97.490 euro IVA esclusa118.938 euro IVA compresa.

Le foto del Militem Ferox-T

Militem Ferox-T: dimensioni e caratteristiche off-road

Il Militem Ferox-T – lungo 5,52 metri, largo 2,03 metri e alto 1,95 metri – è rivolto a chi vuole un pick-up esclusivo e lussuoso ma se la cava egregiamente in fuoristrada (la base, d’altronde, è la stessa del Jeep Gladiator Rubicon). Un mezzo pronto a tutto: capacità di traino di 3.500 kg e gancio montato di serie.

Trazione integrale Rock-Tracsospensioni regolabili a doppio serbatoio in alluminio rivestite in carbonio, altezza da terra maggiorata grazie al lift kit di 2″, track bar (barre di torsione) regolabili e ammortizzatore di sterzo: queste sono le principali caratteristiche del raffinato truck lombardo. Senza dimenticare l’assale Dana 44 rinforzato, il rapporto al ponte 4,10, il bloccaggio elettronico dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lok e la barra stabilizzatrice anteriore a disconnessione elettronica.

 

title

Militem Ferox-T: il motore

Il Militem Ferox-T è spinto da un motore 3.6 V6 benzina da 285 CV e 353 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico (convertitore di coppia) a 8 rapporti impreziosito dalle palette sul volante. Tra gli optional segnaliamo l’impianto a GPL.

title

Militem Ferox-T: il design

Facile distinguere esteticamente un Militem Ferox-T da un Jeep Gladiator: davanti spicca la mascherina anteriore in tinta (disponibile anche con carbonio a vista) con griglia nera a nido d’ape ed emblema del brand, il profilo è impreziosito dagli ampi passaruota ad effetto “wide body” verniciati (o in carbonio), dalle pedane elettriche e dai cerchi da 20″ (montati su pneumatici Cooper All-Terrain da 35×12,50) mentre nella coda troviamo il doppio scarico Black Performance e il roll-bar Ferox Bar. Ultimi, ma non meno importanti, i grandi paraurti avvolgenti in tinta.

Per quanto riguarda gli optional è possibile personalizzare ulteriormente il mezzo attingendo a un ricca lista di accessori. Qualche esempio? Il rivestimento del cassone in materiale nautico hi-tech customizzabile nelle colorazioni, i faretti LED a scomparsa, la barra a LED integrata nel paraurti anteriore e le pinze freno colorate.

title

Militem Ferox-T: gli interni

Se fuori il Militem Ferox-T punta su un look duro e puro dentro domina il lusso: pelle fiore usata per volante, inserti porta e cruscotto, battitacco personalizzato, finitura cassone antigraffio e inserti nero assoluto.

Per avere il massimo bisogna però sfogliare il listino degli optionalsedili in pelle fiore e Alcantara e una vasta scelta di tipologie di pelli, tessuti (compresa la novità Denim) e fibre tecniche.

Militem Ferox-T Adventure

La versione con pack Adventure enfatizza ulteriormente le doti off-road del Militem Ferox-T: tra le “chicche” più interessanti troviamo la vernice protettiva antigraffio per parafanghi, paraurti e portapacchi (completo di faretti LED per la guida notturna in fuoristrada), lo snorkel sul cofano anteriore lato passeggero per far “respirare” meglio il motore in caso di guado e gli pneumatici Cooper Mud Terrain tassellati.