Si fa chiamare coupé, ma ha quattro porte. Nonostante ciò, però, la nuova Mercedes CLA è una berlina affascinante e sexy, con linee da coupé che si inspirano alla filosofia vincente che per diversi anni ha dato successo alla sorella maggiore e signorile CLS. Ora la compatta elegante della Stella, giunta alla sua seconda generazione, si declina anche nella versione sportiva Mercedes-AMG CLA 35 4Matic.
La nuova Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC arriva con un motore quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare la potenza massima di 306 CV. In realtà si tratta di un anticipo, più accessibile, di quella che sarà la top di gamma, la AMG 45. Entrambe potranno contare comunque sulla trazione integrale 4MATIC e sulla trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti.
Dal punto di vista tecnico la AMG CLA 35 monta sospensioni adattive e una taratura sportiva per il sistema di trazione integrale che include anche una modalità di guida Sport+, mentre il sistema di scarico è in grado di modulare il sound in base alla modalità di guida selezionata dal guidatore.