Anteprime

Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC: il lato sportivo della coupé a 4 porte

di Junio Gulinelli -

La seconda generazione della berlina compatta in stile coupé nella versione 'soft' AMG

Si fa chiamare coupé, ma ha quattro porte. Nonostante ciò, però, la nuova Mercedes CLA è una berlina affascinante e sexy, con linee da coupé che si inspirano alla filosofia vincente che per diversi anni ha dato successo alla sorella maggiore e signorile CLS. Ora la compatta elegante della Stella, giunta alla sua seconda generazione, si declina anche nella versione sportiva Mercedes-AMG CLA 35 4Matic.

La nuova Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC arriva con un motore quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare la potenza massima di 306 CV. In realtà si tratta di un anticipo, più accessibile, di quella che sarà la top di gamma, la AMG 45. Entrambe potranno contare comunque sulla trazione integrale 4MATIC e sulla trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti.

Dal punto di vista tecnico la AMG CLA 35 monta sospensioni adattive e una taratura sportiva per il sistema di trazione integrale che include anche una modalità di guida Sport+, mentre il sistema di scarico è in grado di modulare il sound in base alla modalità di guida selezionata dal guidatore.

 

Le prestazioni della Mercedes-AMG CLA 35 4Matic sono degne di una sportiva di razza: scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima.
Di serie sfoggia cerchi in lega da 18 pollici, anche se come optional si possono richiedere da 19 pollici, elementi della carrozzeria sportivi, tra cui lo spoiler posteriore, un diffusore verniciato in nero con due terminali di scarico e una griglia frontale con doppia barra cromata.

A bordo della Mercedes-AMG CLA 35 4Matic il guidatore e il passeggero anteriore sono avvolti da sedili sportivi, disponibili con tappezzeria in pelle ARTICO e microfilma DINAMICA in nero con cuciture a contrasto in rosso. Immancabile il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con il suo ormai tipico doppio display per la strumentazione e il sistema multimediale.

Mercedes-AMG CLA 35 4Matic debutterà in società al prossimo Salone di New York con le prenotazioni aperte a partire da fine aprile e le prime consegne previste per agosto 2019.

Saloni

Mercedes-Benz CLA: la seconda generazione svelata al CES 2019

Look ridisegnato e più tecnologia per la berlina compatta della Stella