Anteprime

McLaren: il primo teaser della nuova Long Tail

di Junio Gulinelli -

Mercoledì prossimo la Casa di Woking svelerà la quinta Long Tail, probabilmente la 600LT Spider

Una nuova Long Tail è in cammino. McLaren ha anticipato il nuovo modello che presenterà tra qualche giorno – il 16 gennaio – nell’ambito del suo piano di espansione Track22.

Anche se da Woking non hanno voluto confermare che la new entry in questione sarà la nuova 600 LT Spider, la prima immagine rilasciata (in apertura) non lascia dubbi, con il peculiare disegno dei suoi terminali di scarico rialzati e il suo alettone posteriore. Una versione estrema e radicale, insomma, della 570S Spider.

Questa versione en plein air della supercar d’Oltremanica sarà una delle più interessanti della gamma, anche se ancora non è stato reso noto se sarà prodotta in serie limitata, come nel caso della 675LT Spider.

Ciò che è ufficiale, invece, è che sarà commercializzata solo durante 12 mesi. A livello tecnico manterrà le stesse caratteristiche della McLaren 600LT coupé mentre esteticamente si differenzierà al posteriore, adattato per ospitare il tetto retrattile. Il resto rimarrà intatto.

Sotto la carrozzeria pulserà quindi il 3.8 V8 Tain-Turbo da 600 CV di potenza massima e 620 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti e alla trazione posteriore.

Anteprime

McLaren 675LT Spider: adrenalina a cielo aperto

La Casa di Woking toglie il tetto alla più sportiva della gamma