Anteprime

McLaren Grand Tourer: la GT per tutti i giorni

di Junio Gulinelli -

Svelate le prime foto della silhouette (camuffata) della gran turismo di Woking fuori dagli schemi

McLaren sta mettendo a punto la futura new entry della gamma. In anticipo sul suo debutto, previsto a maggio, la Casa di Woking ha pubblicato alcune foto che svelano la silhouette, dovutamente camuffta, di quella che prenderà il nome di Grand Tourer: la sportiva a motore centrale per tutti i giorni.

Gli ingegneri sono già pienamente immersi nelle prove finali dell’auto con gli ultimissimi ritocchi. Uno di questi test consiste in un viaggio no-stop di 1.600 km, dal centro di sviluppo McLaren, nel complesso di IDIAD, vicino a Barcellona, fino al McLaren Technology Centre di Woking.

 

title

La nuova McLaren Grand Tourer sarà un ,modello unico nella gamma inglese, visto che non rientrerà nella Sport Series, né quanto meno nella Super Series. Tuttavia condividerà qualcosa di speciale con un modello della gamma Ultimate Series. Secondo Mike Flewitt, CEO di McLaren, la Grand Tourer condividerà infatti il DNA con la McLaren Speedtail.

Gli interni saranno spaziosi (la Speedtail ha tre posti) e più che mai lussuosi. A livello meccanico non è trapelato ancora nessun dato, salvo la conferma che monterà un V8 biturbo, come il resto della gamma. Per sapere di più bisognerà aspettare il prossimo 7 maggio, data fissata per la presentazione al pubblico.