Anteprime

Nuova Range Rover Sport 2018: il restyling

di Junio Gulinelli -

La SUV di lusso inglese si aggiorna con novità estetiche, meccaniche e con il sistema di infotainment della Velar

Land Rover presenta il restyling della gamma Range Rover Sport 2018. La fuoristrada inglese riceve novità a livello estetico, aggiornamenti per l’abitacolo e una gamma motori che include ora una nuova versione plug-in e una variante sportiva ancora più potente. La nuova Range Rover Sport 2018 inizierà ad essere prodotta nelle prossime settimane presso lo stabilimento di Solihull e le prime unità arriveranno nelle concessionarie entro la fine del 2017.

Novità estetiche

Esteticamente la nuova Land Rover Range Rover Sport 2018 si differenzia dal modello uscente per i fari anteriori dotati di tecnologia Matrix Pixel LED, per i paraurti lievemente aggiornati nelle linee e la griglia frontale ridisegnata. Rinnovati anche i gruppi ottici posteriori, i cerchi in lega e i terminali di scarico.

title

Interni rinnovati

All’interno la Range Rover Sport 2018 riceve il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo – al debutto sulla Range Rover Velar – che dispone di due grandi schermi touch da 10 pollici ognuno. Inoltre Land Rover offre ora la possibilità anche per la Range Rover di avere in dotazione l’Activity Key.

title

Range Rover Sport P400e

Oltre alle novità estetiche, la SUV di lusso inglese arriva con una nuova versione ibrida plug-in che denominata Range Rover Sport P400e e il cui powertrain è composto dal motore a benzina 2.0 da 300 CV e da un motore elettrico da 85 kW (114 CV), per una potenza complessiva di 400 CV e 640 Nm di coppia massima.

Con questo allestimento meccanico la Range Rover Sport 2018 scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge i 220 km/h di velocità massima, il tutto con consumi dichiarati di 2,8l/100 km. Inoltre, grazie alla batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh può percorrere fino a 50 km in modalità elettrica.

title

La SVR ancora più potente

Ma questa non è l’unica novità meccanica, in listino comparirà infatti anche la nuova Range Rover Sport SVR 2018 che eleva la sua potenza a 575 CV e migliora los catto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

title