Anteprime

Land Rover Defender 2019: il primo teaser

di Junio Gulinelli -

La nuova generazione arriverà nel 2019

Il segmento delle fuoristrada è in fermento. Dalla Suzuki Jimny alla Mercedes Classe G, passando per la Jeep Wrangler, si stanno tutte reinventando sulla base del concetto originale di 4×4 pura e dura.

Land Rover sarà la prossima a muovere la sua pedina in questa guerra off-road ed è molti vicina a svelare la sua candidata. Per ora la Casa inglese ha rilasciato il primo tesser della rinnovata Land Rover Defender, la nuova generazione della fuoristrada britannica più radicale della gamma che arriverà su strada nel 2019.

Ad accompagnare la foto pubblicata sul canale Facebook della firma d’Oltremanica c’è la scritta “non scartare prima del 2019”. La nuova generazione della Land Rover Defender 2019 sbarcherà sul mercato in qualche momento del prossimo anno, molto probabilmente a metà dell’anno, e arriverà con due carrozzerie da 3 e 5 porte, le varianti Defender 90 e Defender 110 che abbiamo conosciuto fino ad ora.

Il rinnovamento sarà totale, si baserà infatti su una nuova piattaforma e sarà spinta da nuovi powertrain elettrificati. E il look, a giudicare dal primo teaser, rimarrà fedele alle linee vintage che l’anno caratterizzata durante i suoi 70 anni di storia, rendendola una vera e propria icona del segmento.

Anteprime

Jaguar Land Rover: 3 nuovi modelli in arrivo

Una delle novità sarà la nuova generazione del fuoristrada Defender