Anteprime

Lamborghini Huracán Sterrato Concept: supercar off-road

di Marco Coletto -

La Lamborghini Huracán Sterrato Concept è il punto d'incontro tra il mondo delle supercar e quello dell'off-road

La Lamborghini Huracán Sterrato Concept rappresenta il punto d’incontro tra il mondo delle supercar e quello dell’off-road.

“La Huracán Sterrato non è altro che la rappresentazione dell’essenza pionieristica di Lamborghini. Nella sua combinazione di caratteristiche da supersportiva e capacità off-road, la Sterrato dimostra la versatilità della Huracán e crea un nuovo punto di riferimento in termini di emozioni di guida e prestazioni”, ha dichiarato Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer Lamborghini.

title

Lamborghini Huracán Sterrato Concept: una EVO per il fuoristrada

Il prototipo Sterrato Concept – basato sulla Lamborghini Huracán EVO – monta il già noto motore 5.2 V10 aspirato da 640 CV e il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata, l’unità di elaborazione centrale che controlla ogni aspetto del comportamento della vettura) calibrato per rendere al massimo nelle situazioni off-road favorendo la stabilità in condizioni di sovrasterzo.

title

Lamborghini Huracán Sterrato Concept: look 4×4

Altezza da terra aumentata di 4,7 cm, angoli caratteristici più “adatti” al fuoristrada (nei limiti del possibile: + 1% per quello di attacco, + 6,5% per quello di uscita) e carreggiata più larga di 3 cm: sono queste le peculiarità tecniche principali della Lamborghini Huracán Sterrato Concept.

Il prototipo della Casa di Sant’Agata Bolognese può inoltre vantare cerchi in lega da 20” montati su pneumatici con spalla maggiorata, grandi passaruota con prese d’aria integrate, protezioni per il sottoscocca (c’è anche una paratia che funge da diffusore), rinforzi in alluminio protetti da una paratia in alluminio per il telaio anteriore, rinforzi per le minigonne in alluminio e fari supplementari a LED sul tetto e sul paraurti anteriore.