Anteprime

Kia conferma la Ceed crossover

Rilasciato il primo teaser. Nei prossimi mesi arriveranno più informazioni

Da rumor a notizia ufficiale. Kia ha confermato che la versione crossover della compatta Ceed si farà. La quarta carrozzeria della segmento C coreana si aggiungerà in listino alla berlina, alla Tourer e alla Pro Ceed.

Oltre a dare luce verde ufficiale a questo progetto Kia ha rilasciato anche un primo bozzetto (in apertura) che ne anticipa le linee, senza però rilasciare altre informazioni.

Dalla prima immagine svelata più che una compatta a ruote alte, la futura Ceed crossover sembra una vera e propria SUV. Per differenziarsi dalla Sportage si proporrà probabilmente con dimensioni e volumi diversi, un po’ come succede in Casa Volkswagen con la T-Roc e la Tiguan.

Kia non ha svelato ancora possibili date per il debutto di questa new entry anche se indiscrezioni precedenti parlavano già di un’anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte 2019, a settembre.

Dal punto di vista meccanico ci si può invece aspettare una gamma motori sovrapponibile a quella della Ceed attuale, con i benzina 1.0 T-GDI da 120 CV e il 1.4 T-GDI da 140 CV, oltre al diesel 1.6 CRDI da 115 e 136 CV.

Anteprime

KIA ProCeed, ora è shooting brake: cambia nome, cambia faccia

Un modello tutto nuovo: la ProCeed semplifica il suo nome e aumenta lo spazio interno (ed esterno), per un'auto pensata per le famiglie europee