Anteprime

Jeep Renegade Upland: quasi Trailhawk

La nuova Special Edition della SUV “yankee” è rivolta agli amanti dell'off-road

La Jeep Renegade Upland è una nuova Special Edition della SUV statunitense rivolta agli amanti dell’off-road: una “quasi Trailhawk” già ordinabile nelle concessionarie (prezzo di 30.900 euro).

Jeep Renegade Upland: il motore

L’unico motore disponibile sulla Jeep Renegade Upland è il 2.0 turbodiesel Mjt da 140 CV abbinato al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale Jeep Active Drive Low con rapporto finale di riduzione di 16,5:1.

Jeep Renegade Upland: cosa cambia fuori e dentro

La Upland si distingue esteticamente dalle altre Jeep Renegade per il paraurti anteriore della Trailhawk, per le protezioni sottoscocca in metallo e per alcuni dettagli neri lucidi (cerchi in lega da 17”, logo frontale Jeep, lamine griglia anteriore, loghi “Renegade” laterale e “4×4” posteriore). Senza dimenticare la decalcomania “Upland” posta sul lato del guidatore e su quello del passeggero.

Nell’abitacolo troviamo invece un ambiente scuro impreziosito dalle cornici delle maschere anodizzate arancioni per casse acustiche, bocchette del climatizzatore, leva del cambio e vani porta bicchieri del tunnel centrale. Non mancano inoltre i sedili in tessuto nero, il volante rivestito in pelle, i tappetini all-season con logo Jeep e il quadro strumenti da 3,5” con TFT.

Jeep Renegade Upland: la dotazione di serie

La dotazione di serie della Jeep Renegade Upland (disponibile in cinque livree: Alpine White, Omaha Orange, Carbon Black, Solid Black e Hyper Green) comprende il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain con quattro diverse modalità (Auto, Snow, Sand e Mud), l’Hill-Descent Control (controllo della velocità in discesa), il cruise control con limitatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia, il climatizzatore e la radio Uconnect con touchscreen da 5”.

Guida all'acquisto

Jeep Renegade: guida all'acquisto

Tutto quello che c'è da sapere sulla SUV straniera più amata dagli italiani