Anteprime

Profondo restyling per la Jaguar XE

di Junio Gulinelli -

La berlina del Giaguaro si rinnova con novità estetiche fuori e dentro e più tecnologia di bordo

La berlina di Casa Jaguar si aggiorna con un restyling di metà carriera che coinvolge l’estetica, gli interni e soprattutto il reparto high-tech.

Nuovo look ispirato alla F-Type

Esteticamente la nuova Jaguar XE 2019 riceve un lifting leggero, ispirato però alla sportiva della gamma, la F-Type. Il risultato è una XE dalle sembianze più basse e larghe. Le forme più muscolose si combinano con le prese d’aria frontali maggiorate, con nuovi fari Full LED e con una nuova firma luminosa a forma di ‘J’. Al posteriore troviamo invece un nuovo paraurti e nuovi gruppi ottici, anch’essi dotati di tecnologia LED.

Arriva il Touch Pro Duo

All’interno della nuova Jaguar XE 2019 troviamo un abitacolo profondamente ridisegnato. Tra le novità più rilevanti ci sono il nuovo volante, il nuovo selettore delle marce SportShift, il nuovo JaguarDrive Control (lo stesso che monta la F-Type) e soprattutto il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo.

Equipaggiamento più ricco

Fin dall’allestimento base, inoltre, la nuova Jaguar XE potrà godere di un equipaggiamento più ricco con cerchi in lega da 18 pollici, cambio automatico, sedili elettrici tappezzati in pelle, fari LED, telecamera posteriore e sistema di mantenimento della corsia. La gamma della XE 2019 si articolerà su tre allestimenti: S, SE e HSE, tutti compatibili con la versione sportiva R-Dynamic che aggiunge dettagli estetici specifici.

Archivio

Jaguar XE SV Project 8: la più veloce di sempre

La Casa inglese svela le fotografie e i dati ufficiali della più sportiva di sempre della gamma