Anteprime

Jaguar XE Reims Edition, la nuova serie limitata

Solo 200 esemplari. Ispirata alla D-Type che vinse la 12 Ore di Reims nel 1954

Jaguar ha presentato la nuova  XE Reims Edition, una versione speciale della berlina inglese con una denominazione che fa riferimento alla 12 Ore di Reims, in particolare alla vittoria del Giaguaro con la D-Type all’edizione del 1954.

La carrozzeria speciale di questa limited edition, che sarà prodotta in solo 200 esemplari, fa anch’essa l’occhiolino alla sua antenata sportiva del passato. La tonalità si chiama French Racing Blue e fino ad ora era stata utilizzata solo da alcuni modelli radicali della gamma d’Oltremanica come la XKR-S e la XFR-S.

La nuova Jaguar XE Reims Edition verrà proposta unicamente con la motorizzazione Ingenium P250 e sarà basata sull’allestimento E-Dynamic S. E oltre alla livrea speciale si caratterizzerà anche per il tetto verniciato in nero a contrasto, così come gli specchietti retrovisori e i cerchi in lega da 19 pollici.

Inoltre la nuova serie speciale della Jaguar XE avrà, di serie, anche i vetri oscurati, i sedili riscaldati e il pacchetto Cold Climate con parabrezza e volante anch’essi riscaldati e sistema di lavaggio automatico dei fari.

Basata sul restyling della berlina inglese presentato a febbraio scorso, avrà anche tutte le novità arrivate con la nuova gamma: estetiche, tecnologiche e di equipaggiamento.