Anteprime

Jaguar J-Pace: nel 2021 la sorella maggiore per la F-Pace

di Junio Gulinelli -

Arriverà nel 2021 e si baserà sulla nuova piattaforma MLA condivisa con Land Rover

Ch l’avrebbe mai detto, qualche anno fa, che anche la gamma Jaguar arrivasse ad offrire una famiglia completa di sport utility. Dopo le F-Pace ed E-Pace, e dopo l’arrivo della prima elettrica del Giaguaro, la I-Pace, (sempre con carrozzeria crossover) la Casa britannica continua la sua offensiva su questa linea e si prepara a completare la sua presenza nel segmento a ruote alte con l’ammiraglia SUV J-Pace.

Dovrebbe arrivare nel 2021 e sarà una delle prime ad inaugurare la nuova piattaforma del Gruppo Land Rover / Jaguar e che condividerà anche con la nuova generazione della Range Rover.

L’architettura MLA sarà realizzata completamente in alluminio con una conseguente riduzione del peso rispetto alle attuali piattaforme D7 e D8. La nuova Jaguar J-Pace si posizionerà in listino come sorella maggiore dell’attuale F-Pace e sarà il SUV più grande commercializzato dal marchio d’Oltremanica.

Uno degli aspetti tecnici più rilevanti della Jaguar J-Pace sarà il suo asse posteriore elettrificato con l’eliminazione del tunnel centrale tradizionale che farà guadagnare spazio all’abitacolo. Di serie verrà proposta con un powertrain ibrido plug-in anche se ancora non sono state rilasciate informazioni specifiche sullo schema meccanico che adotterà.

Foto

Jaguar F-Pace

La prima SUV della Casa britannica

tag
jaguar