Anteprime

Hyundai i20N: la piccola sportiva arriverà nel 2020

di Junio Gulinelli -

La gamma sportiva della Casa coreana si estenderà anche alla piccola

Hyundai ha piani ambiziosi per la sua gamma sportiva. L’arrivo della i30 N nelle concessionarie è stato solo un anticipo di ciò che ha in serbo il futuro.

Negli USA arriverà presto anche la Veloster N e da noi, nel Vecchio Continente, è stata appena svelata anche la i30 Fastback N. Prossimamente, inoltre, vedremo su strada anche la Tucson N, la prima SUV sportiva del brand asiatico.

Ma la notizia di oggi è che la famiglia N si estenderà anche alla piccola della gamma, la i20. Arriverà nel primo semestre del 2020 e se la vedrà direttamente con le altre piccole sportive sul mercato, come la Ford Fiesta ST e la Volkswagen Polo GTI.

La base di partenza sarà la nuova Hyundai i20, recentemente aggiornata, ma potrà contare su una motorizzazione specifica e un assetto rivisto. Nello specifico monterà una sospensione ad hoc, freni ad alte prestazioni e uno sterzo più diretto.

Rispetto al motore, sotto al cofano della Hyundai i20 N troveremo il benzina 1.6 T-GDi la cui potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 CV e abbinato a una cambio manuale.

Salone di Parigi 2018

Hyundai i30 Fastback N: ecco le foto della coupé sportiva a 5 porte

La Casa coreana svela la nuova arrivata della gamma ad alte prestazioni, in anticipo sul Salone di Parigi 2018