Anteprime

Honda HR-V Sport: look sportivo e motore turbo da 182 CV

In arrivo il nuovo allestimento sportivo per la crossover giapponese


Honda amplia la gamma della HR-V presentando la nuova versione Sport della sport utility che arriverà in commercio nel primo semestre del 2019. Con questa nuova variante la crossover giapponese diventa più sportiva, con un’estetica personalizzata e un assetto rivisto che la rende più dinamica.

La nuova Honda HR-V si differenzierà dal resto della gamma per il kit carrozzeria composto da un paraurti anteriore e posteriore modificati, griglia anteriore a nido d’ape, minigonne laterali e passaruota con nuove finiture. Il tutto rigorosamente in nero. Stessa colorazione anche per gli specchietti retrovisori, mentre dal posteriore fuoriesce un doppio terminale di scarico dall’aria sportiva.

All’interno della Honda HR-V Sport ci saranno i sedili sportivi, il tetto foderato in nero a contrasto con le tappezzerie dell’abitacolo in rosso (e nero).

Per migliorare le performance e il feeling di guida, inoltre, la HR-V Sport monterà sospensioni Performance Dumper, esclusive per questa versione, oltre a un sterzo ritirato in chiave più sportiva.

La proposta meccanica abbinata a questo allestimento sarà il 1.5 VTEC Turbo da 182 CV che potrà essere abbinato a un cambio manuale a sei marce o alla trasmissione CVT. Con il manuale la coppia raggiunge i 240 Nm, mentre con l’automatico non supera i 220 Nm.

Foto

Honda HR-V

La seconda generazione della Honda HR-V è una piccola SUV disponibile esclusivamente a trazione anteriore