Anteprime

Genesis: a New York con una nuova concept elettrica

Il marchio di lusso coreano porterà un nuovo prototipo a zero emissioni alla kermesse statunitense

Durante la scorsa edizione del Salone di New York la marca premium del Gruppo Hyundai, Genesis, aveva presentato un affascinante prototipo elettrico, la Genesis Essentia concept (in apertura). Si trattava di una sorta di Gran Turismo stilizzata, dal taglio futuristico, con vari motori elettrici che le permettevano di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

Ora, un anno dopo, il responsabile di design del Gruppo coreano, Luc Donckerwolke, ha confermato che il brand di lusso svelerà una nuova concept car elettrica in occasione della prossima kermesse della Grande Mela. Eccetto l’annuncio, non sono state rivelate però altre informazioni su questo progetto.

Ad accompagnarlo nello spazio espositivo di Genesis al Salone di New York 2019 ci sarà anche una nuova variante della Genesis G90, quella con le specifiche per il mercato statunitense.

Oltre alle novità Genesis, il Gruppo coreano sfrutterà la rassegna di New York per presentare la nuova Hyundai Venue, nuovo crossover globale di dimensioni ridotte, che si posizionerà al di sotto della Kona, l’attuale modello di accesso della gamma a ruote alte coreana.

 

title

Kia da parte sua ha confermato la presenza a New York con un nuovo modello, del quale però non è ancora stata rivelata la natura. Al recente Salone di Seul Kia aveva presentato la Mohave Masterpiece concept e la SP Signature concept, due prototipi di tipo SUV che anticipano i rispettivi modelli di produzione.

Archivio

Genesis Essentia: la nuova concept coreana

Una finestra sul futuro del marchio asiatico