Anteprime

Frangivento Sorpasso: le foto e i dati

di Marco Coletto -

Le foto e i dati della Frangivento Sorpasso, esclusiva supercar torinese a trazione integrale

La Frangivento Sorpasso è una supercar torinese a trazione integrale già ordinabile che sarà consegnata entro luglio ai primi clienti.

Di seguito troverete le foto e i dati dell’esclusiva coupé italiana: una sportiva potente rivolta a chi vuole distinguersi dalla massa.

Frangivento Sorpasso: il design

Lo stile aerodinamico della Frangivento Sorpasso presenta una zona posteriore con elementi destrutturati e compenetranti e una vistosa ala che ha la duplice funzione di convogliatore d’aria sul tetto e di spoiler.

Nel profilo spiccano i pieni e i vuoti contrastanti con la conchiglia che avvolge la porta e dettagli che rendono omaggio alla città di Torino (come il profilo del vetro laterale che si allunga verso la presa d’aria richiamando la sagoma della Mole Antonelliana) mentre nel frontale troviamo due passaruota pronunciati che terminano a scivolo con un becco d’anatra sui due fanali.

title

Frangivento Sorpasso: motore e versioni

La Frangivento Sorpasso è spinta da un motore V10 a benzina ed è disponibile in due versioni: l’aspirata Stradale da 610 CV e la sovralimentata GTXX da 850 CV.

La Frangivento Sorpasso Stradale, rivolta a una clientela più elegante, presenta una raffinata tinta Grigio Hèrmes mentre la più aggressiva Frangivento Sorpasso GTXX – ispirata alle GT3, in grado di raggiungere una velocità massima di 345 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 2,9 secondi (“0-200” in 9,3 s) – si distingue per le appendici aerodinamiche più pronunciate, per l’enorme alettone posteriore, per la carrozzeria bicolore e per la possibilità di cambiare la sigla “XX” con una cifra a piacere in modo da rendere il proprio esemplare unico.

title

Frangivento Sorpasso: carrozzeria e cerchi

La carrozzeria in materiali compositi della Frangivento Sorpasso ha permesso di limitare il peso complessivo della vettura a circa 1.300 kg mentre i cerchi aerodinamici progettati insieme a OZ sono montati su pneumatici Pirelli PZero.

title

Frangivento Sorpasso: interni e personalizzazione

Gli interni minimalisti della Frangivento Sorpasso sono impreziositi da materiali pregiati come pelle e Alcantara. È inoltre previsto un programma di personalizzazione della durata di 30 giorni che permette al cliente di lavorare fianco a fianco con gli stilisti per creare la vettura desiderata.