Anteprime

Ford Mustang55: un’edizione speciale per l’anniversario della Pony Car

Sarà disponibile a partire da agosto con dettagli specifici fuori e dentro. A spingerla è il V8

Ford ha creato un’edizione speciale della Mustang per celebrare il 55° anniversario della sua sportiva più iconica, ormai amata anche dal nostro lato dell’oceano. La nuova Ford Mustang55 – questa è la sua denominazione – sarà disponibile a partire dal mese di agosto.

A spingere la Ford Mustang55 ci penserà il V8 da 5.0 litri e 450 CV, il cuore pulsante delle versioni più potenti della gamma della pony car dell’Ovale Blu. Le novità di questa edizione speciale riguardano interessanti modifiche alla carrozzeria e all’abitacolo, che la differenziano dalla versione convenzionale.

Segni di riconoscimento

 

Verrà proposta in versione Fastback e Cabriolet, entrambe caratterizzate da linee sfumate distintive sul cofano e sulle fiancate e dal tetto verniciato con lo stesso colore dei cerchi in lega da 19 pollici.

La griglia anteriore è verniciata in nero lucido, sovrastata dall’iconico stemma che identifica la sportiva più venduta al mondo. Volendo, come optional, si potrà richiedere anche un alettone posteriore.

All’interno dell’abitacolo della nuova Ford Mustang55 troviamo rifiniture in fibra di carbonio e rivestimenti in pelle per la console centrale e in Alcantara per i sedili e i pannelli delle portiere. La leva del cambio, inoltre, adotta un disegno specifico fabbricato in lega metallica.

Mezzo milione di unità vendute per la sesta Mustang

Ford ha quantificato in mezzo milione di unità vendute il volume di vendite generato dalla sesta generazione della Mustang, venduta in tutto il mondo dal 2015. Di queste 48.000 sono state acquistate da automobilisti europei. Nel 2019 Ford ha inoltre registrato un incremento del 5% delle vendite rispetto allo scorso anno.

In concomitanza con il lancio della Mustang55 Ford ha anche annunciato che prolungherà la produzione della Mustang Bullit per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di soddisfare la domanda presente.

Novità per la EcoBoost 2.3

E come ultima novità per la gamma Mustang, Ford ha annunciato di aver anche aggiornato la versione EcoBoost da 2,3 litri, che riceverà una serie di miglioramenti ispirati alla Shelby. Tra queste novità risalta il sistema di scarico Performance attivo che sarà disponibile di serie e permetterà di regolare il sound del motore.