Anteprime

Ford GT Carbon Series: la più leggera

di Junio Gulinelli -

La nuova versione limitata della sportiva Nordamericana. La più leggera di tutte

A poche ore dall’inizio del SEMA Show 2018 di Las Vegas, la marca dell’Ovale Blu ha presentato la nuova versione Ford GT Carbon Series 2019, una nuova variante alleggerita della Ford GT 2019.

Perde 18 Kg

Come suggerisce lo stesso nome, la fibra di carbonio è la principale protagonista di questa nuova edizione limitata, che conterà con una configurazione leggermente diversa dalle versioni standard. La nuova Ford GT Carbon Series perde 18 kg rispetto alla versione convenzionale della sportiva a motore centrale, diventando così l’allestimento più leggero della gamma, con un peso inferiore anche a quello ella Ford GT Competition Series.

Scarico in titanio

Per poter ribassare il peso, tenendo conto che la Ford GT è realizzata quasi interamente in fibra di carbonio, la marca statunitense ha dovuto ricorrere a soluzioni come un nuovo sistema di scarico in titanio, una nuova copertura del motore in policarbonato e l’eliminazione di alcuni elementi dell’equipaggiamento. Rimangono in dotazione, comunque, l’aria condizionata e il sistema di infotainment SYNC 3.

Nuove Racing Stripes

Oltre a rifiniture e dettagli in carbonio all’interno, la Ford GT Carbon Series sfoggia una livrea personalizzata con nuove Racing Stripes Lines, specchietti retrovisori a contrasto e cerchi in fibra di carbonio.

News

Ford GT Heritage Edition 2019, ecco l'esclusiva livrea Gulf Oil

Per la prima volta, un option pack previsto per la Ford GT Heritage Edition include dettagli in fibra di carbonio, sia per gli interni che per gli esterni